Secondo i media spagnoli, l’entourage del centrocampista del Torino, Joel Obi, parla con emissari del Celta Vigo: cena di lavoro, si punta all’acquisto definitivo del nigeriano
La notizia è rimbalzata un po’ su tutti i giornali sportivi spagnoli, e riguarda un giocatore del Torino. Joel Obi, per l’esattezza, il centrocampista nigeriano su cui si fanno sempre piĂą insistenti le voci di calciomercato circa una sua partenza all’estero, fatto che per altro potrĂ essere spendibile nell’ottica di lasciar partire oltre confine un giocatore extracomunitario. Quale notizia? Il Celta Vigo sarebbe interessato, molto interessato anzi, ad acquistare il giocatore dal Torino, club che gli spagnoli hanno giĂ iniziato a conoscere dopo il prestito di BoyĂ© dello scorso gennaio (a proposito, non c’è l’intenzione di rinnovare il titolo temporeaneo da parte degli iberici). Si parte da questo, per avere poi delle conferme: effettivamente, il club spagolo è piombato sul nigeriano, con il quale ha giĂ avuto dei contatti.
Joel Obi: il Celta Vigo incontra i procuratori
In questo caso la fonte resta spagnola: durante il programma televisivo Galicia in Goles, infatti, viene riportato di un appuntamento a cena in Sardegna tra chi cura gli interessi di Obi (in Italia è Renzo Contratto), e la dirigenza spagnola. E effettivamente, delle conferme ci sono: il nigeriano, per altro, sarebbe anche tentato di vivere un’esperienza all’estero, ma tra Espanyol, Benfica e Crystal Palace (voci anche sulla Germania), sembra proprio il Celta Vigo a essere passato in vantaggio. Come muoversi? Innanzitutto è la formula del trasferimento a essere passata al vaglio: con il contratto in scadenza nel 2019, la cessione potrebbe essere o in prestito secco, o a titolo definitivo. In questo secondo caso, l’addio del nigeriano permetterebbe al Toro di avere subito un posto libero per un giocatore senza passaporto comunitario.
Torino, Joel Obi: stipendio e valutazione
Per lasciar partire oggi Joel Obi, il Torino ha indicato una valutazione circa 4 milioni di euro. Vero, è in scadenza contrattuale, ma quest’anno non ha disputato una brutta stagione, ed è il motivo per cui il Toro si priverebbe di lui soltanto a una certa cifra. Non è infatti un sicuro partente il giocatore: lo sarĂ solo di fronte a una buona proposta (a differenza di Acquah, che ancora ieri ha espresso il desiderio di cambiare casacca). Il suo stipendio è di circa 900mila euro. Non pochi, senza dubbio. OccorrerĂ ora capire le mosse del Celta Vigo. La squadra che in questo momento sembra essere passata piĂą in vantaggio di tutti per il centrocampista.
pagato 2,3 mln a luglio 2015
Anche ad 1 milione subito via prima che si rompa nuovamente.
4 milioni? Se te ne danno un paio è tanto. E’ in scadenza e spesso rotto…